UniCredit: Orcel, ops Commerz al via, non prevediamo di avere controllo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mag - L'ops di UniCredit su Commerzbank 'parte oggi' e la parola passa ai soci della banca tedesca, ma gli azionisti di Piazza Gae Aulenti 'vinceranno' in ogni caso. Lo ha sottolineato l'a.d.
Andrea Orcel in un'intervista a Cnbc. Orcel ha ribadito che la banca rimane concentrata sul piano UniCredit Unlimited: 'E' lo show principale. Guardando ai numeri, non abbiamo bisogno dell'offerta' su Commerzbank. Il lancio dell'ops, quindi, e' stato 'un modo per rompere lo stallo e, potenzialmente, con un piano congiunto, valutare un rialzo dei termini dell'offerta - ha sottolineato il banchiere -.
Non e' stato possibile'. In ogni caso, ha spiegato, 'se resteremo al di sotto della soglia di controllo, auspicabilmente sopra il 30% ma sotto il controllo, i ritorni finanziari sarebbero eccezionali, ben al di sopra del 20%'.
In questo scenario, se Commerzbank alzera' i target, 'come tutti ci aspettiamo, questo e' un plus', mentre se andra' male 'abbiamo opzioni put, siamo coperti'. Se invece UniCredit raggiungera' il controllo, 'che al momento non e' lo scenario atteso, quello che faremmo e' molto chiaro e credo sarebbe molto positivo sia per i nostri azionisti che per quelli di Commerzbank'.
Ppa-
(RADIOCOR) 05-05-26 08:46:41 (0184) 5 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Unicredit | 71,40 | +0,65 | 17.39.19 | 70,98 | 72,39 | 71,71 |