Notizie Radiocor

Tlc: Labriola, regole siano uguali per tutti, anche per connettivita' satellitare

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - "Tutta la normativa nasce per regolare soggetti che fornivano un servizio basilare, le telefonate. Trasliamoci al 2024, la maggior parte effettua telefonate via Wapp, Messenger, Telegram. Perche' le normative e gli obblighi sono solo per le telco?" Se lo chiede Pietro Labriola, ceo di Tim, al 5G &Co. "Il servizio erogato e' lo stesso, siamo al paradosso".

Il mercato "non ha piu' confini, le differenze tra servizi It hyperscaler, tlc, sono sempre minori, ma le normative riguardano solo gli operatori di tlc. Perche' un servizio di connettivita' satellitare e' fornito senza dare call center 24 ore su 24 gratuito? Che differenza c'e' tra ftth e il servizio di connettivita' satellitare?", aggiunge Labriola.

"Non voglio fare battaglie di retroguardia", tipo "regoliamo tutto. Faccio una provocazione, non regoliamo nulla" ma servono "regole uguali" per tutti e "non possiamo aspettare due anni". Anche perche' "chi investe sono le telco e io non riesco ad andare dagli azionisti e a dire di investire se non riesco a generare cassa".

Sim

(RADIOCOR) 17-04-24 10:13:21 (0234)INF 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.