Notizie Radiocor

Tlc: Bisio (Vodafone), urgente politica pubblica, nostre quote in declino

Trovare un equilibrio con gli hyperscaler (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - "E' urgente" avere una politica pubblica per le tlc e questo dipende dall'Europa che "per 10 anni con politiche regolamentari molto pro consumatore ha determinato la decade nera delle tlc in Europa". Lo ha detto Aldo Bisio, cco del gruppo Vodafone e ad di Vodafone Italia. "E' urgente - ha aggiunto -, le nostre quote sono inesorabilmente in declino".

Tra le varie tematiche su cui Bisio ha posto l'accento, c'e' quella della politica delle spettro. "In Europa - ha spiegato - ci sono state attitudini abbastanza rapaci da parte dei governi, con aste estrattive. Se guardiamo al capitale investito sulla rete mobile, piu' del 50% e' spettro". E tutto cio' si traduce in una "zavorra". Un altro tema riguarda gli hyperscaler che hanno fruito per lungo tempo degli investimenti delle telco. "In qualche modo bisognera' ritrovare un equilibrio".

Sim

(RADIOCOR) 16-04-24 13:20:23 (0407) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.