Notizie Radiocor

Tim: intesa con i sindacati per 15 mesi di solidarieta' difensiva

Azienda conferma 'salvaguardia posizioni occupazionali' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 apr - Tim e le Organizzazioni Sindacali di Categoria, Slc Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-UIL, UGL Telecomunicazioni hanno siglato un accordo per l'applicazione del contratto di Solidarieta' Difensiva fino al 30 giugno 2025. L'intesa, come spiega un comunicato Tim, raggiunta fra il Gruppo e i rappresentanti dei lavoratori lo scorso 29 marzo e' stata ratificata oggi presso il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e prevede la riduzione verticale dell'orario di lavoro per una percentuale pari al 13,84% per circa 23mila dipendenti del Gruppo e per i dipendenti delle controllate Noovle, Olivetti, Sparkle e Telecontact. Per circa 8.500 persone, occupate come tecnici on field e progettisti, la riduzione dell'orario del lavoro sara' invece del 5%.

L'Azienda, prosegue il comunicato, "nel ribadire il valore della contrattazione e delle relazioni sindacali, e nel solco delle consolidate relazioni aziendali, conferma la salvaguardia di tutte le posizioni occupazionali per la durata del contratto di solidarieta' e si e' impegnata inoltre a non effettuare azioni unilaterali sull'intero perimetro occupazionale al netto dello scorporo del ramo d'azienda NetCo e delle determinazioni riguardanti Sparkle".

com-vmg

(RADIOCOR) 12-04-24 19:17:15 (0666) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Telecom Italia 0,2261 +1,57 17.35.09 0,2219 0,2274 0,224


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.