Notizie Radiocor

Tim: FT, distruggere l'accordo sulla rete amplia perdita degli azionisti

"Shortseller ci contano" su fallimento vendita del network (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 apr - "Distruggere l'accordo sulla rete fissa di Telecom Italia amplierebbe le perdite per gli azionisti". Cosi' si intitola un articolo sul Financial Times di oggi che spiega come "il destino dell'ex monopolista, fortemente indebitato, dipenda dalla vendita della sua rete fissa al gruppo di private equity Kkr per un massimo di 22 miliardi di euro".

Il piano dell'ad Pietro Labriola "taglierebbe i debiti di circa 14 miliardi e darebbe al gruppo" la possibilita' "di partecipare al consolidamento del settore. Buone notizie per l'Italia, meno per la comunita' degli hedge fund che rischierebbe di perdere una scommessa record di quasi 1 miliardo".

L'accordo di Tim con Kkr "dovrebbe essere completato entro agosto e sara' difficile da fermare. Cio' non significa che gli avversari belligeranti non ci proveranno", scrive il Financial Times ricordando anche la causa di Vivendi, primo socio di Tim contro la vendita della rete.

Tra l'altro, "un'assemblea degli azionisti per eleggere il nuovo consiglio di amministrazione prevista per la fine di aprile offrirebbe un'occasione piu' rapida per interrompere" il percorso di vendita. "I venditori allo scoperto ci contano", aggiunge.

Sim

(RADIOCOR) 12-04-24 10:17:45 (0226) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Telecom Italia 0,2261 +1,57 17.35.09 0,2219 0,2274 0,224


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.