Notizie Radiocor

Syngenta: -4% vendite 2023 a 32,2 miliardi di dollari, Ebitda -18%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 mar - Syngenta Group, il colosso dell'agrochimica con base in Svizzera che fa capo a ChemChina, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il quarto trimestre e l'intero anno 2023. Le vendite del gruppo per l'intero anno 2023 sono state di 32,2 miliardi di dollari, in calo di 1,2 miliardi di dollari o del 4% su base annua (-1% a cambi costanti). L'Ebitda per l'intero anno e' diminuito del 18% rispetto al massimo storico del Gruppo nel 2022. Le vendite nel 2023 sono state influenzate, spiega una nota, dal continuo destocking del settore Crop Protection, con distributori e rivenditori che hanno ridotto attivamente le scorte precedentemente accumulate in reazione alle difficolta' nella catena di approvvigionamento degli anni scorsi, mentre sono ancora sotto sotto pressione per ridurre il capitale circolante a causa dell'aumento prolungato dei tassi di interesse. Le vendite del quarto trimestre sono state pari a 7,9 miliardi di dollari, in crescita del 5%, trainate da Syngenta Crop Protection e dalla forte crescita di Syngenta Group China.

Cio' si confronta con il quarto trimestre del 2022, quando e' iniziata la riduzione delle scorte in tutto il settore.

L'Ebitda del quarto trimestre e' cresciuto del 15%, superando l'Ebitda record del quarto trimestre 2022 di 0,9 miliardi di dollari.

com-arl

(RADIOCOR) 29-03-24 12:33:34 (0154)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.