Notizie Radiocor

Stellantis: Elkann, abbiamo passione per fare di piu', fiducioso su futuro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - "Mentre possiamo essere orgogliosi di cio' che abbiamo raggiunto dalla fondazione di Stellantis solo tre anni fa, c'e' sempre qualcosa in piu' da fare. E abbiamo la passione, la mentalita' e l'energia positiva per fare ancora meglio per la societa' in cui operiamo". Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann, aprendo l'assemblea annuale degli azionisti, in corso ad Amsterdam, sottolineando che "i nostri tre Paesi fondatori, Francia, Italia e Stati Uniti, giocheranno un ruolo importante nel processo di adattamento e trasformazione in un'azienda tecnologica di mobilita' sostenibile". Guardando avanti, Elkann si e' detto "fiducioso che, favoriti dalla nostra diversita', continueremo a guidare il modo in cui il mondo si muove". Elkann ha anche parlato dei progressi fatti dall'azienda sul fronte della sostenibilita': "Dal 2021, abbiamo ridotto la nostra carbon footprint (impronta carbonica) globale del 12,6%, in linea con l'impegno di azienda Carbon Net Zero entro il 2038. Un impegno ambizioso che ci pone avanti rispetto ai nostri competitor. Complessivamente, nel 2023 abbiamo ridotto il nostro consumo energetico del 5,9%, con un livello di produzione comunque aumentato del 9,1% rispetto al 2022".

L'anno scorso, "l'elettricita' prodotta da fonti rinnovabili rappresentava circa il 12,6% dell'approvvigionamento energetico totale, rispetto al 7,3% nel 2021. Nel 2023, il 58% dell'elettricita' che abbiamo utilizzato era decarbonizzata, rispetto al 45% nel 2021", ha detto Elkann, parlando di "risultati impressionanti".

Ars

(RADIOCOR) 16-04-24 14:21:41 (0472) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.