Notizie Radiocor

Societe' Generale: accordo con Bpce per vendere attivita' Sgef per 1,1 mld

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - Il gruppo bancario Bpce, che comprende Banque Populaire e Caisse d'Epargne, ha annunciato la firma di un memorandum d'intesa con Societe' Generale per acquistare da quest'ultima le attivita' di finanziamento specializzato raggruppate nella controllata Societe' Generale Equipment Finance (Sgef), per un importo di 1,1 miliardi di euro. Si tratta dell'operazione piu' grande mai realizzata da Bpce, dalla nascita del gruppo nel 2009, e permettera' la creazione di un leader europeo nel settore del leasing. Questo acquisto rientra nelle ambizioni del 'progetto strategico' del gruppo, che 'si e' posto l'obiettivo di accelerare lo sviluppo in Europa delle sue attivita' finanziarie specializzate, in particolare del leasing', spiega Bpce in un comunicato.

Sgef offre alle aziende leasing, acquisti a rate, prestiti, cessione di crediti e anche prodotti assicurativi, principalmente nei settori dei trasporti, delle attrezzature industriali, delle tecnologie, della medicina e delle energie rinnovabili. Presente in 25 paesi, questa filiale di Societe' Generale conta 1.600 dipendenti e dispone di un patrimonio di 15 miliardi di euro, secondo il comunicato stampa di Bpce.

'Con il progetto di Groupe Bpce, sono lieta di aprire un nuovo capitolo decisamente orientato alla crescita grazie alla forte complementarita' tra le nostre attivita'', ha affermato Odile de Saivre, amministratrice delegata di Sgef.

Red-Fla-

(RADIOCOR) 11-04-24 08:41:47 (0167) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.