Notizie Radiocor

Risparmio: Gota (Assogestioni), Pir validi, serve strumento respiro europeo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mag - 'Crediamo che i Pir siano uno strumento valido per sostenere le imprese nazionali. Quindi ci immaginiamo strumenti di respiro europeo che vadano ad affiancarsi ai Pir e che abbiano una vocazione prevalentemente azionaria'. E' la proposta che arriva da Maria Luisa Gota, presidente di Assogestioni, aprendo i lavori del Salone del Risparmio 2026.

'Il nostro impegno e' di dialogare con tutte le parti, istituzioni italiane ed europee' ha aggiunto Gota, spiegando che 'e' estremamente importante, per il successo di questa proposta, che sia accolta dai principali paesi europei e che trovi una sua declinazione in uno schema condiviso che potrebbe essere quello noto come european label', ha aggiunto Gota. Secondo la presidente di Assogestioni, l'industria del risparmio gestito deve 'fare un esercizio di consapevolezza: renderci conto che siamo un ecosistema che e' e sara sempre di piu' il motore di trasformazione di una materia prima, il risparmio, che c'e' ed e' abbondante e che puo' contribuire allo sviluppo economico del nostro paese'.

dim

(RADIOCOR) 05-05-26 11:07:24 (0273) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.