Notizie Radiocor

Redelfi: finanziamento di 15 mln da Anthilia Capital per sviluppo Bess in Italia

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Redelfi societa' impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e Anthilia Capital Partners hanno sottoscritto un contratto di finanziamento da 15 milioni di euro attraverso i fondi Anthilia Must, Anthilia Bit III e Anthilia Bit IV Co-Investment Fund, per l'implementazione di Battery energy storage system stand-alone in Italia e in particolare per lo sviluppo della pipeline Bess di Bright storage, uno dei quattro driver del piano industriale 2023-2026. Nel dettaglio, il finanziamento, della durata di cinque anni, sara' versato in due tranche, entro febbraio 2025. La garanzia industriale dell'operazione e' rappresentata da un valore minimo di 57 milioni di ricavi derivanti dai contratti a oggi presenti in backlog inerenti al mercato Bess italiano. Il finanziamento prevede interessi pagati semestralmente a un tasso di interesse variabile, allineato alle condizioni di mercato, con un periodo di pre-ammortamento fino a dicembre 2026, mese in cui iniziera' il rimborso della quota capitale.

'Questo finanziamento permettera' alla societa' di proseguire la crescita nel settore green energy fornendo il fabbisogno necessario a completare uno dei driver del nostro piano industriale e consolidando la posizione di Redelfi come operatore riconosciuto nel mercato Bess', ha commentato in una nota Davide Sommariva, presidente del cda della societa'.

Com-Mar

(RADIOCOR) 16-04-24 11:32:54 (0310)ENE,UTY 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.