Notizie Radiocor

Rai: Di Pietro, astenuto su bilanci, non chiare risorse per contratto collettivo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - Oggi e' stato "un cda importante, con molti argomenti all'ordine del giorno, per i quali rimando alla nota diffusa dall'ufficio stampa della Rai". Lo afferma il consigliere Davide Di Pietro, precisando che "in merito ad alcuni dei temi affrontati, avverto l'esigenza di esprimere le mie personali considerazioni. Sono stati illustrati i palinsesti estivi rispetto ai quali, come noto, il cda esprime una mera presa d'atto. Anche in riscontro a mie sollecitazioni, e' stato chiarito che sono previste repliche dei programmi di giornalismo d'inchiesta, tra i quali Report, cosi' chiarendo tutti quei dubbi e perplessita' che sono circolati al riguardo nei giorni scorsi. Rispetto invece al Bilancio 2023, ho dovuto esprimere un voto di astensione perche' non sono state chiarite, per l'ennesima volta, le somme stanziate e accantonate per il rinnovo del contratto collettivo dei lavoratori Rai, scaduto da piu' di un anno.

A mio avviso tale richiesta ha solido fondamento tenuto conto che il prossimo rinnovo dovra' garantire un adeguato recupero dell'inflazione in linea con le previsioni contenute nel piano industriale recentemente approvato.

Ho infine espresso voto favorevole rispetto al Bilancio di Sostenibilita' per il quale si e' peraltro registrata l'unanimita' dei consensi dei consiglieri presenti a riprova del grande lavoro svolto dalla direzione competente".

Sim

(RADIOCOR) 17-04-24 16:47:54 (0544) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.