Notizie Radiocor

Rai: chiude conti 2023 in pareggio, riunione del cda proseguira' domani

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - Il consiglio di amministrazione della Rai, riunito a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2023. Il bilancio evidenzia un risultato netto consolidato in pareggio e un indebitamento netto pari a 568 milioni, in miglioramento rispetto all'anno precedente e comunque attestato su livelli di sostenibilita'.

L'indebitamento netto medio del 2023 e' stato di 328 milioni di euro.

La gestione 2023 del gruppo Rai, anche per effetto dell'assenza dei costi legati ai Grandi Eventi Sportivi e grazie alla continua attenzione all'ottimizzazione dei costi, ha potuto destinare maggiori risorse al potenziamento e al riposizionamento dell'offerta, nonche' al finanziamento di un piano straordinario di incentivazione all'esodo finalizzato al rinnovamento delle competenze digitali, coerentemente con il processo di evoluzione in digital media company. Sul fronte dei ricavi, da segnalare che quelli pubblicitari, nonostante l'assenza di Grandi Eventi Sportivi e in presenza della penalizzazione derivante dall'applicazione dell'ulteriore stretta sugli affollamenti pubblicitari, risultano complessivamente in aumento di oltre 22 milioni di euro. Una crescita sostenuta in particolare dai ricavi da web (+31,6%), grazie alle performance di RaiPlay. Nel corso della stessa seduta del consiglio e' stato approvato all'unanimita' dei presenti il bilancio di Sostenibilita' 2023. La riunione del cda proseguira' nella giornata di giovedi' 18 aprile.

Com-Sim

(RADIOCOR) 17-04-24 14:28:05 (0440) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.