Notizie Radiocor

Prosiebensat: utile rettificato di 8 mln in I trim, +6 ricavi a 867 mln

Diffusi i conti preliminari, a fine mese assemblea dei soci (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Il gruppo tedesco Prosiebensat, di cui MediaForEurope e' primo azionista, anticipa di un mese la pubblicazione dei conti trimestrali stimando un utile netto adjusted di 8 milioni nel primo trimestre 2024 (-15 milioni un anno fa) e un margine operativo lordo in crescita del 35% a 72 milioni su ricavi migliorati del 6% a 867 milioni. E' quanto si legge in una nota del gruppo media che ha esaminato in via preliminare i numeri del primo trimestre.

Un contributo rilevante, si legge nella nota, e' arrivato dal recupero dei ricavi pubblicitari televisivi ma anche il digital&smart advertising ha proseguito la fase di crescita.

Per quanto riguarda gli altri business - oggetto di un duro confronto con Mfe sulla necessita' di uno spin-off e cessione in tempi brevi che sara' oggetto di delibera a fine aprile - il dating ha riportato performance inferiori all'anno precedente mentre l'e-commerce ha avuto una crescita dinamica e profittevole. In particolare, positivo e' stato l'andamento del portale Verivox e del provider online di prodotti di bellezza Flaconi, di cui il gruppo sta valutando la vendita.

L'indebitamento finanziario netto e' stabile a fine marzo a 1,55 miliardi (1,546 miliardi a dicembre e 1,682 miliardi a fine dicembre). Il 2024, riporta la nota, sara' focalizzato su una gestione efficace dei flussi di cassa e sulla riduzione della leva finanziaria (2,6 volte a fine marzo).

fon

(RADIOCOR) 16-04-24 14:37:39 (0488) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.