Notizie Radiocor

Poste: Sala(Mef), nessuna decisione presa, dpcm lascia tutte le porte aperte

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - 'Al momento non e' stata presa alcuna decisione e il dpcm lascia aperte tutte le porte'. Cosi' sul futuro di Poste Italiane Marcello Sala, Capo del Dipartimento Economia del Mef al Merger & Acquisition Summit 2024 'Grandi investitori, settori chiave e trend macroeconomici' del Sole24Ore in corso a Milano. 'Non ha senso vincolarsi ad una soluzione. Siamo all'inizio della fase di analisi', ha spiegato. 'Fino ad ora e' stato un processo prettamente politico. Ora inizia la fase di competenza del Mef per individuare modalita' e tempistiche.

Anche il timing non e' secondario, ma ad ora non c'e' una decisione presa in questo senso. Verra' scelto il momento piu' opportuno da un punto di vista del mercato. Stiamo parlando di un'operazione che ha come obbiettivo principale ottimizzare asset del governo e, se possibile, dare anche un'ulteriore prova ai mercati che determinate operazioni si fanno e si fanno bene', ha concluso.

ami

(RADIOCOR) 16-04-24 10:08:56 (0241) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.