Notizie Radiocor

Ponte Stretto: Salini,chi lavora e spedisce merci lo vuole, risolvere critiche

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - "Coloro che lavorano e spediscono le loro merci il Ponte sullo Stretto lo vogliono. Bisogna risolvere tutte le critiche che vengono fatte". Lo ha detto Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, nel corso del convegno sul tema 'Modalita' e sfide future tra sviluppo delle reti e crescente instabilita' globale', organizzato da Regione Lombardia nell'ambito del G7 dei trasporti a Milano.

"Si stanno facendo 17 miliardi di investimenti e su questo dobbiamo riflettere. Il ponte ha un valore di 4,5 miliardi, gli altri 13 miliardi sono ben altro che rappresentano tutto cio' che chiedono coloro che sono critici su quest'opera", ha aggiunto Salini, sottolineando che "la linfa del Paese sono le infrastrutture". "E' importante capire cosa faremo nel futuro, ma il futuro si costruisce oggi", ha aggiunto. Ad esempio, "quando venne costruita l'autostrada del Sole ci furono commenti negativi che si possono sovrapporre a quelli sulle infrastrutture che noi lanciamo. Il Governo invece ha creduto nelle opere ed affronta il confronto", ha aggiunto l'ad, secondo il quale, "il futuro delle infrastrutture e' l'investimento sui giovani". Per cui, "dobbiamo partire con la formazione, cosa che era stata abbandonata con gli anni.

Webuild si e' organizzata e si costruisce i tecnici in casa.

Nei prossimi due anni dobbiamo assumere 10.000 giovani e le figure tecniche non ci sono. E allora stiamo collaborando con le scuole. Sul Pnrr dobbiamo produrre le infrastrutture ma anche formare i nostri ragazzi per riunificare il nord con il sud".

Dim

(RADIOCOR) 11-04-24 17:05:39 (0582)INF 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Webuild 2,40 +5,36 17.37.04 2,286 2,40 2,306


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.