Notizie Radiocor

Piquadro: +2,7% il fatturato, bene The Bridge (+10%) ma stenta Lancel

Cresce il mercato italiano a 86,1 mln (+6,8%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Piquadro, societa' attiva nel settore della pelletteria, ha chiuso l'esercizio 2023/2024, terminato il 31 marzo, con un fatturato consolidato di gruppo in crescita del 2,7% a 180,3 milioni di euro. Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi risultano pari a 81,5 milioni in aumento del 6,9% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. Il marchio The Bridge ha registrato ricavi per 34,1 milioni (+10%) e il brand Lancel ha chiuso l'esercizio con ricavi in flessione del 5,4% a 64,7 milioni. 'La performance registrata dal brand Lancel - spiega la societa' in una nota - ha risentito della particolare situazione del mercato domestico che e' stato impattato, particolarmente nel primo trimestre dell'esercizio, dalle proteste sul territorio francese mercato in cui la Maison realizza circa il 90% delle sue vendite dell'esercizio oltre che dalla chiusura di alcuni punti vendita (impatto di circa il 2,7% sul fatturato totale)'. Cresce del 6,8% per il gruppo il mercato italiano, con un fatturato di 86,1 milioni (il 47,8% del totale), mentre cala del 2,3% il mercato europea a 87 milioni di fatturato. Nell'area geografica extra europea il gruppo ha registrato un fatturato di 7,1 milioni (+20,6%).

Com-Mar

(RADIOCOR) 16-04-24 16:16:56 (0579) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.