Notizie Radiocor

PIMCO: roadmap per taglio tassi Bce su buona strada per giugno - PAROLA AL MERCATO

di Konstantin Veit* (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - .Come previsto, la BCE rimane in attesa e mantiene la sua posizione dipendente dai dati e meeting per meeting.

.Se i dati in arrivo, in particolare quelli relativi a salari e profitti, confermeranno nel complesso lo scenario previsto nelle proiezioni di marzo, pensiamo che la BCE tagliera' i tassi a giugno.

.Una volta che la BCE iniziera' a tagliare i tassi, crediamo che procedera' con cautela in convenzionali step da 25 punti base.

.I mercati hanno scontato un cospicuo numero di tagli dei tassi. Di conseguenza, le valutazioni appaiono piu' ragionevoli e sono ora in linea con la nostra previsione di tre tagli quest'anno.

.I rischi sono probabilmente orientati verso un minor numero di tagli, soprattutto a causa della vischiosita' dell'inflazione dei servizi, della tenuta del mercato del lavoro, dell'allentamento delle condizioni finanziarie e delle considerazioni sulla gestione del rischio da parte della BCE.

*Portfolio Manager di PIMCO "Il contenuto delle notizie e delle informazioni trasmesse con il titolo "Parola al mercato" non puo' in alcun caso essere considerato una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento ne' raccomandazioni personalizzate a qualsiasi forma di finanziamento. Le analisi contenute nelle notizie trasmesse nella specifica rubrica sono elaborate dalla societa' a cui appartiene il soggetto espressamente indicato come autore.

L'agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor declina ogni responsabilita' in ordine alla veridicita', accuratezza e completezza di tali analisi e invita quindi gli utenti a prendere atto con attenzione e la dovuta diligenza di quanto sopra dichiarato e rappresentato dalla societa'".

Red-

(RADIOCOR) 11-04-24 16:53:42 (0574) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.