Notizie Radiocor

Newcleo: Rizzotti, raccolta 1 mld procede bene, interesse industria e istituzioni

'Significato preciso trasferimento nostra sede in Francia' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pavia, 15 apr - La raccolta da un miliardo di euro? 'Sta procedendo bene e in linea. E' un aumento di capitale che e' stato aperto senza una chiusura immediata, perche' comunque abbiamo fondi a sufficienza fino al 2026' ed e' un'operazione che 'sta coinvolgendo molte istituzioni'. Cosi' la chief operating officer e managing director Italy di Newcleo, Elisabeth Rizzotti, nel corso di un convegno sul nucleare. Si tratta dell'ultimo round di finanziamenti lanciato dalla start up che si occupa di nucleare di nuova generazione e sta sviluppando reattori di quarta generazione (tra gli investitori iniziali anche la holding Exor della famiglia Elkann).

Il futuro? 'sara' annunciato a breve un trasferimento della nostra sede principale dall'Inghilterra alla Francia, e questo ha un significato preciso'. Quanto all'aumento di capitale, 'l'industria e il mondo dell'energia e le istituzioni sono veramente molto interessate'.

Enr-

(RADIOCOR) 15-04-24 11:16:21 (0226)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.