Notizie Radiocor

Massimo Zanetti: fondo QuattroR rileva 50% gruppo, 'risorse per crescita'

Tramite aumento capitale. Pierluigi Tosato nuovo ceo gruppo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 apr - Il fondo di private equity QuattroR ha acquisito una quota del 50% di Massimo Zanetti Beverage Group con l'obiettivo di 'accelerarne la crescita e la creazione di valore a lungo termine'. Confermate cosi' le anticipazioni del Sole 24 Ore che risalgono a novembre scorso. Fondato da Massimo Zanetti piu' di 50 anni fa, il gruppo e' uno dei principali attori globali nel settore del caffe'. Con un portafoglio di oltre 40 marchi, tra cui Segafredo, conta oggi piu' di 3.300 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 1,1 miliardi di euro. 'La partnership con QuattroR rappresenta un'opportunita' e uno stimolo per noi, per consolidare ulteriormente il percorso di crescita del gruppo, massimizzando la creazione di valore' commenta Zanetti.

QuattroR entra nel gruppo principalmente attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale e le nuove risorse, si legge in una nota, 'saranno interamente dedicate a perseguire le numerose opportunita' di crescita, gia' individuate e condivise'. Il cda di Massimo Zanetti Beverage Group ha inoltre nominato Pierluigi Tosato nuovo ceo del gruppo. La cifra complessiva dell'operazione non e' stata comunicata.

Enr-

(RADIOCOR) 04-04-24 17:41:38 (0568)FOOD 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Il Sole 24 Ore 0,674 -0,30 17.35.24 0,672 0,674 0,674


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.