Notizie Radiocor

Maserati: lancia la nuova GranCabrio Folgore elettrica e 'Made in Modena'

Grasso: scriviamo il futuro e andiamo all'attacco (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Rimini, 16 apr - Maserati ha scritto un nuovo capitolo nella storia di Folgore, la gamma 100% elettrica della Casa del Tridente, e ha fatto un ulteriore passo verso l'obiettivo di diventare full-electric nel 2028. A Rimini, nella Motor Valley italiana, e' stata presentata, in anteprima mondiale, la GranCabrio Folgore, la decappottabile Made in Modena e 100% elettrica. Elegante, armoniosa e innovativa, con un'artigianalita' distintiva, GranCabrio Folgore e' la prima cabrio del segmento luxury 100% elettrica e la piu' veloce sul mercato. Dopo GranTurismo Folgore, prima icona totalmente elettrificata del Brand, e Grecale Folgore, primo Suv 100% elettrico nella storia del Tridente, la nuova Maserati a cielo aperto completa l'attuale offerta full electric della Casa modenese. "Oggi scriviamo il futuro, questo momento e' meraviglioso, siamo padroni del nostro destino, siamo leader del cambiamento e andiamo all'attacco", ha detto Davide Grasso, amministratore delegato di Maserati, durante la presentazione della vettura, sottolineando che "siamo il primo brand dell'automotive di lusso a rendere una realta' un'intera gamma completamente elettrica, il futuro e' ora". Il sistema Folgore e' basato su una tecnologia a 800V ed e' stato sviluppato con soluzioni tecniche all'avanguardia derivate dalla Formula E. Offre prestazioni di assoluto rilievo coniugate con il comfort e l'eleganza tipica del Tridente, grazie ai tre potenti motori a magneti permanenti da 300kW. L'architettura tecnica di GranCabrio, cosi' come quella di GranTurismo, e' frutto di un innovativo progetto che fa ampio uso di materiali leggeri come l'alluminio e il magnesio, unitamente ad acciai altamente performanti. Una caratteristica fondamentale di GranCabrio e' l'architettura elettrica-elettronica Atlantis High, gia' vista su GranTurismo e basata su messaggi canFD con velocita' fino a 2ms e dotata di funzioni avanzate di cyber-security e flash-over-the-air. Al centro il master controller Vdcm (Vehicle Domain Control Module), un progetto 100% Maserati che ospita il software incaricato del controllo a 360 gradi di tutti i piu' importanti sistemi vettura.

L'abitacolo di GranCabrio e' dotato di sistemi innovativi, tra i quali il sistema multimediale Mia (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di infotainment di ultima generazione, il Comfort display che raccoglie le principali funzioni in un'interfaccia integrata touch, il Digital clock e l'Head-up display (come opzione).

Ars

(RADIOCOR) 16-04-24 08:05:39 (0114) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.