Notizie Radiocor

Maire: NextChem con Aliplast a Modena per progetto riciclo plastica

Impianto a regime trattera' fino a 30mila tonnellate anno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 mar - NextChem Tech, controllata di NextChem, e' stata selezionata come partner di ingegneria e tecnologia per un nuovo progetto di upcycling della plastica che sara' realizzato a Modena da Aliplast, societa' del Gruppo Hera che si occupa del riciclo e della conversione dei rifiuti plastici. Lo comunica una nota di Maire, societa' a capo di un gruppo di ingegneria che sviluppa e implementa tecnologie innovative a supporto della transizione energetica. Questo innovativo progetto, spiega il comunicato stampa, e' stato presentato oggi alla presenza del Sindaco di Modena, dell'Ad del Gruppo Hera e dell'Ad di Aliplast. A regime, l'impianto trattera' fino a 30.000 tonnellate all'anno di rifiuti plastici rigidi poliolefinici.

Mohammed Nafid, Cei di NextChem Tech, ha commentato: "Siamo lieti di essere stati scelti da Aliplast come partner tecnologico per questo importante progetto. Il settore del riciclo ha bisogno di un modello di sviluppo sostenibile basato su tecnologia, innovazione e qualita' dei prodotti.

L'esperienza di NextChem Tech consente di invertire il comune e consueto approccio "waste-tomarket" in una strategia "products-from-waste", in cui i materiali derivati da materie prime fossili vengono sostituiti da r-polymers di qualita' pari a quelli vergine".

com-vmg

(RADIOCOR) 29-03-24 13:09:31 (0160) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.