Notizie Radiocor

Leonardo: Rsu Livorno chiedono incontro su prospettive con cessione Wass

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Le Rsu dello stabilimento Leonardo di Livorno hanno chiesto un incontro con l'azienda alla luce dell'imminente vendita delle attivita' di produzione di siluri e sonar (ex Wass) a Fincantieri. La richiesta arriva all'indomani della conferma delle trattative in dirittura d'arrivo da parte dell'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani.

Nell'ambito della razionalizzazione del core business, ha spiegato il manager in un incontro pubblico a Genova, Wass e' ritenuta una attivita' che puo' essere ceduta a Fincantieri e le parti sono "molto vicine" a un accordo.

Lo stabilimento di Livorno in cui e' incentrata l'attivita' subacquea ex Wass (ora confluita in una divisione di Leonardo) impiega circa 330 addetti, secondo quanto riferiscono i rappresentanti sindacali, che chiedono chiarimenti al gruppo sulle prospettive in caso di passaggio a Fincantieri, sulla tutela del sito produttivo e sulle motivazioni alla base della scelta di Leonardo di privarsi di una attivita' considerata in buono stato di salute.

Fon

(RADIOCOR) 16-04-24 18:44:18 (0695) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.