Notizie Radiocor

Leonardo: fissa nuovi target emissioni, -53% entro 2030 da operation e energia

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 apr - Nuovi obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti per Leonardo. I target di breve termine, approvati dalla Science Base Target initiative (SBTi) prevedono: la riduzione del 53% delle emissioni dirette e indirette (Scope 1 e 2 market based) legate alle sue operation e al consumo di energia entro il 2030 (rispetto ai valori 2020); il coinvolgimento del 58% dei fornitori, in termini di emissioni, per sviluppare e fissare un obiettivo di decarbonizzazione science-based entro il 2028; l'abbattimento entro il 2030 (rispetto al 2020) del 52% delle emissioni di CO2e/ora equivalente di volo entro il 2030.

SBTi ha classificato il target Scope 1 e 2 di Leonardo come in linea con il mantenimento del riscaldamento globale entro la soglia di 1,5C, riporta una nota.

"L'approvazione da parte della Science Based Targets initiative dei nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2e - ha commentato il ceo Roberto Cingolani - rappresenta un importante riconoscimento della nostra strategia climatica e del nostro impegno verso la sostenibilita' ambientale. Proseguiamo convinti in questa direzione attraverso il Piano di sostenibilita' appena varato, integrato con il Piano Industriale 24-28, che setta obiettivi ambiziosi coinvolgendo anche la catena dei nostri fornitori, con l'obiettivo di contribuire concretamente alla lotta al cambiamento climatico e guidare il nostro settore verso uno sviluppo del business sempre piu' sostenibile'.

fon

(RADIOCOR) 04-04-24 15:30:35 (0481)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.