Notizie Radiocor

Leonardo: firma accordo con RFI su Military Mobility -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - Nell'ambito della collaborazione, Leonardo esprimera' le proprie competenze in termini di Global Security e Global Monitoring con il supporto di tecniche avanzate di AI su piu' fronti: censimento e monitoraggio delle infrastrutture dual-use, modellazione di infrastrutture e servizi articolati, simulazione e ottimizzazione di reti complesse. Inoltre, al fine di garantire alti standard di protezione dei dati, si prevede di utilizzare il Global Security Operation Center (SOC) di Leonardo con soluzioni proprietarie di Threat Intelligence (per caratterizzare e analizzare potenziali minacce cyber attraverso raccolta ed analisi da fonti aperte) e di Live Endpoint Security (per la gestione e sicurezza di dispositivi connessi alla rete IT e OT).

Prestazioni di calcolo elevate nella gestione di significative moli di dati saranno soddisfatte dall'HPC (High Performance Computing) davinci-1, uno dei super-computer piu' potenti nel settore aerospazio, difesa e sicurezza. La piattaforma integrera', inoltre, funzionalita' evolute basate su servizi satellitari (compresi quelli di COSMO-SkyMed) e utilizzera' un'infrastruttura di comunicazione sicura e interoperabile con le diverse tipologie di reti (TETRA, LTE, 4G/5G), per garantire elevati livelli di servizio e di sicurezza. L'accordo prevede tra l'altro l'utilizzo del know how specifico nel mondo della sicurezza e della circolazione ferroviaria integrando nel progetto le componenti applicative di gestione della circolazione di RFI con le altre piattaforme di mobilita' aeree e terrestri necessarie a generare un contesto di interoperabilita' tecnologica basato su principi di sicurezza estremamente robusti.

com-red

(RADIOCOR) 15-04-24 11:10:14 (0217)EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.