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L'Oreal: +8,3% vendite I trimestre a 11,2 mld, sopra stime -2-

Il ceo Hieronimus: fiduciosi per altro anno di crescita (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 apr - "Le eccezionali performance dei segmenti dermocosmetico e consumer compensano le sfide a breve termine del lusso", ha specificato Nicolas Hieronimus. La divisione prodotti di consumo ha superato i 4 miliardi di fatturato (+9,2%) e "ognuno dei quattro marchi di punta ha registrato una crescita a due cifre", specifica il comunicato. Le vendite della divisione bellezza dermatologica sono aumentate del 19,6%, a 2 miliardi. Secondo L'Oreal, La Roche-Posay rimane "il principale contributore alla crescita". In sofferenza la divisione lusso, che ha risentito di un mercato della bellezza "poco brillante" in Asia settentrionale. Le vendite hanno raggiunto i 3,8 miliardi di euro (+2,2%), con una forte crescita in Europa e Nord America. I profumi rimangono la categoria piu' dinamica della divisione. Le vendite di prodotti professionali sono aumentate dell'8,7% a 1,2 miliardi, grazie soprattutto al nuovo sistema informatico in Nord America. "In un contesto ancora caratterizzato da tensioni economiche e geopolitiche, siamo ottimisti sulle prospettive del mercato della bellezza", ha detto Nicolas Hieronimus, "e fiduciosi nella nostra capacita'" di superare il mercato per ottenere "un altro anno di crescita delle vendite e degli utili".

Red-Mar

(RADIOCOR) 18-04-24 18:56:42 (0680) 5 NNNN

 


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