Notizie Radiocor

Just Eat: valore lordo transazioni cala nel I trim su flessione ordini, conferma target

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - Just Eat Takeaway.com ha segnalato un calo del valore delle transazioni lorde a seguito di ordini inferiori nel primo trimestre ma ha confermato le sue previsioni per l'intero anno. Il gruppo di delivery cibo con sede ad Amsterdam ha comunicato che il valore lordo delle transazioni - un parametro chiave per il settore - per il trimestre e' stato di 6,55 miliardi di euro rispetto ai 6,665 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.

Just Eat ha dichiarato di aver elaborato 214,2 milioni di ordini nel periodo rispetto a 227,8 milioni.

"Il management ha deciso di interrompere tutte le operazioni in Nuova Zelanda nelle prossime settimane. L'impatto finanziario non e' rilevante" ha affermato la societa' nel comunicato.

La societa' ha confermato il suo utile rettificato prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti per il 2024 di 450 milioni di euro. Il gruppo di consegna di cibo prevede una crescita del GTV a valuta costante per il 2024, escluso il Nord America, in un intervallo compreso tra il 2% e il 6% su base annua, in linea con le previsioni precedenti. Si prevede inoltre che il flusso di cassa disponibile continui ad essere positivo nel 2024 e successivamente.

Just Eat ha affermato che continua a esplorare attivamente la vendita parziale o totale di Grubhub, avvertendo che non vi e' alcuna certezza che un accordo venga raggiunto.

red-Ale

(RADIOCOR) 17-04-24 10:49:03 (0264)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.