Ita Airways: conclude primo finanziamento in leasing per due Airbus A330-900neo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 apr - Nel dicembre 2025 e nell'aprile 2026, Credit Agricole Corporate e Investment Bank ha finalizzato per Ita Airways la sua prima operazione di aircraft finance lease. L'operazione riguarda due aeromobili Airbus A330-900neo, equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent 7000, che sono entrati immediatamente a far parte della flotta operativa della compagnia.
Dotati dei motori Rolls-Royce Trent 7000 e di avanzate innovazioni aerodinamiche, gli Airbus A330neo consentono una riduzione fino al 25% sia in termini di consumi di carburante che di emissioni di CO2. Alla fine di marzo 2026, la flotta di Ita Airways risulta composta da 106 aeromobili con un'eta' media di 6,2 anni; il 74% degli aeromobili e' di nuova generazione.
Il finanziamento in leasing, strutturato secondo il diritto francese, e' stato predisposto da Credit Agricole Cib in qualita' di global arranger e coordinatore, facility agent, security trustee e lender, insieme a Credit Industriel et Commercial in qualita' di debt arranger e lender dell'operazione.
Com-Sim
(RADIOCOR) 20-04-26 16:38:26 (0462) 5 NNNN