Notizie Radiocor

Intercos: assemblea approva il bilancio 2023 e nomina il nuovo cda

Dario Gianandrea Ferrari confermato alla presidenza (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - L'assemblea degli azionisti di Intercos ha approvato il bilancio 2023, chiuso con un utile di esercizio pari a 32,5 milioni di euro.

Ha inoltre dato semaforo verde alla proposta di destinare il predetto utile netto di esercizio per 14,5 milioni a riserva utili portati a nuovo e per 18 milioni agli azionisti a titolo di dividendo. Cosi' l'assemblea ha approvato la proposta di distribuzione un dividendo unitario di 0,18699 euro, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuna azione avente diritto, con data di stacco della cedola il 6 maggio 2024. E' stato inoltre approvato il bilancio consolidato chiuso l'esercizio con un utile netto consolidato pari a 52,4 milioni, e con un utile netto rettificato consolidato di 56,5 milioni. E' stato inoltre nominato il nuovo cda per il triennio 2024-2026, che restera' in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026, composto da undici amministratori (Patrizia De Marchi, Michele Scannavini, Dario Gianandrea Ferrari, Renato Semerari, Nikhil Kumar Thukral, Maria D'Agata, Vincenzo Giannelli, Gianandrea Ferrari, Ludovica Arabella Ferrari, Ciro Piero Giuseppe Cornelli, Paola Boromei). L'assemblea ha, inoltre, confermato Dario Gianandrea Ferrari quale presidente. E' stato nominato anche il collegio sindacale, con Paolo Prandi presidente.

Infine l'assemblea ha deliberato di autorizzare il cda all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, in piu' tranche, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie Intercos di volta in volta detenute in portafoglio dalla societa' e dalle societa' da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 3% del capitale sociale. La durata dell'autorizzazione all'acquisto delle azioni ordinarie proprie e' pari a 18 mesi.

com-emi

(RADIOCOR) 11-04-24 15:52:38 (0526) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.