Notizie Radiocor

Ing Italia: rifinanziamento da 46 mln a fondo immobiliare gestito da Savills

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 apr - Ing Italia ha erogato un rifinanziamento di circa 46 milioni di euro al Fondo Boccaccio, fondo italiano alternativo immobiliare gestito da Savills Investment Management Sgr. Il fondo e' proprietario di tre edifici storici nei centri di Milano e Firenze. Il rifinanziamento e' stato strutturato come green loan, avendo gia' beneficiato per l'85% del portafoglio di certificati 'Breeam Very Good', che si ottengono a fronte di caratteristiche di alta efficienza energetica degli immobili.

Inoltre, in vista dei piani futuri di Savills Im Sgr di rafforzare ulteriormente le performance energetiche degli edifici, il prestito incorpora anche 4 KPIs legati ad aspetti di sostenibilita' ambientale, che nel corso del finanziamento determineranno l'eventuale riduzione (o aumento) del tasso di interesse applicato, cosi' da incentivare ulteriormente Savills Im Sgr a migliorare le sue performance di sostenibilita'. Grazie a queste caratteristiche il prestito e' stato anche classificato come Sustainability Linked Loan.

Il rischio di volatilita' del tasso di interesse sul prestito e' stato coperto da Savills Im Sgr attraverso un derivato (interest rate cap) realizzato da Ing il cui prezzo e' legato anch'esso in parte ai KPIs di sostenibilita' del finanziamento.

Ars

(RADIOCOR) 08-04-24 11:16:44 (0249)IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.