Notizie Radiocor

Iag: per avere via libera Ue su Air Europa si offre di cedere il 40% delle rotte

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - Il gruppo Iag, che intende acquisire la compagnia aerea spagnola Air Europa, ha dichiarato di essere pronto a vendere alla concorrenza il 40% delle rotte gestite da questa compagnia al fine di ottenere il via libera di Bruxelles all'operazione.

"Abbiamo presentato (alla Commissione europea) una serie di misure correttive molto ambiziose", ha affermato Luis Gallego, ceo di Iag, in un'intervista al quotidiano economico spagnolo Cinco Dias.

"Siamo pronti a cedere ad altre compagnie aeree l'equivalente del 40% delle rotte operate da Air Europa", ovvero "piu' del doppio" di quanto inizialmente proposto, spiega. Nell'ambito dei colloqui con la Commissione europea, "abbiamo analizzato ogni collegamento 'aereo' per individuare eventuali problemi di concorrenza", assicura aggiungendo che "dopo la chiusura di questa transazione non ci sara' piu' un solo collegamento dove opereranno esclusivamente Iberia e Air Europa: ci sara' sempre un concorrente".

Iag ha annunciato nel febbraio 2023 l'acquisizione di Air Europa per 500 milioni di euro dal gruppo turistico spagnolo Globalia, portando a compimento un progetto che accarezzava da diversi anni.

Red-Sim

(RADIOCOR) 08-04-24 13:31:04 (0351) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.