Health italia: risultati provvisori Opa, Lonvita al 96,76% del capitale
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mar - Lonvita ha raggiunto una partecipazione del 96,76% nel capitale di Health Italia al termine del periodo di adesione all'Offerta pubblica di acquisto (Opa) obbligatoria totalitaria lanciata sulla societa'. L'aggiornamento in una nota diffusa da Health Italia. Secondo i risultati provvisori, durante il periodo di adesione sono state conferite all'offerta 53.814 azioni, pari al 28,36% del capitale sociale e all'89,74% delle azioni oggetto dell'offerta, per un controvalore totale di 16,14 milioni di euro. I risultati definitivi dell'offerta saranno pubblicati il 19 marzo.
Tenendo conto anche delle azioni gia' detenute da Lonvita (pari al 68,4% del capitale), quest'ultima possiede ora il 96,76% del capitale sociale di Health Italia. Il pagamento per le azioni portate in adesione all'offerta e' previsto il 20 marzo.
Avendo poi superato la soglia del 95% del capitale, "la riapertura dei termini non avra' luogo", si legge. Si sono inoltre verificati i presupposti per l'esercizio del diritto di acquisto e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto sulle restanti 6.152 azioni non conferite all'offerta, pari a circa il 3,24% del capitale. Lonvita avviera' quindi una "procedura congiunta" per rilevare le azioni residue, riconoscendo un corrispettivo di 300 euro per azione. Borsa Italiana "disporra' la sospensione delle azioni" del titolo Health Italia dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan, "tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del diritto di acquisto".
imt-com
(RADIOCOR) 13-03-26 19:20:07 (0621) 5 NNNN