Notizie Radiocor

Fnm: Moody's cambia l'outlook da stabile a negativo e conferma rating Baa3

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 apr - Moody's ha cambiato l'outlook di Fnm da stabile a negativo, confermando allo stesso tempo il rating dell'emittente a lungo termine a Baa3 e il rating del programma Emtn senior unsecured (P)Baa3.

Il Baseline credit assessment di Fnm e' stato declassato a ba2 da ba1. La modifica dell'outlook e il declassamento, secondo quanto si legge in una nota, tengono conto dell'aumento della leva finanziaria del gruppo Fnm derivante dalla recente acquisizione di Viridis, un generatore di energia rinnovabile, che costituira' una nuova linea di business per Fnm. 'L'acquisizione e' in gran parte finanziata dal debito e si prevede che il debito lordo rettificato di Moody's aumenti di circa il 22%, proforma. Di conseguenza, e considerando la durata relativamente breve della concessione del gruppo Fnm, questo potrebbe portare a parametri di credito commisurati a un rating inferiore nei prossimi diciotto mesi', afferma Moody's. La conferma del rating, invece, riflette l'aspettativa di Moody's che, nonostante l'indebolimento del profilo di credito standalone del gruppo, vi sia una forte probabilita' di sostegno finanziario da parte del principale azionista di Fnm, la Regione Lombardia, per assistere nella gestione delle scadenze del debito, qualora fosse necessario.

Com-Mar

(RADIOCOR) 05-04-24 18:39:33 (0615) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Fnm 0,453 +0,67 17.35.29 0,453 0,463 0,456


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.