Notizie Radiocor

Ferrari: Elkann, 2023 anno record nonostante difficolta' contesto

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - 'Grazie alla sinergia dei mondi Racing, Sports Cars e Lifestyle, Ferrari ha chiuso il 2023 con risultati e traguardi record.

Nonostante le difficolta' poste da un contesto macroeconomico complesso, si sono riconfermate la forza del brand Ferrari e la vitalita' dell'azienda. L'unicita' di Ferrari nel settore del lusso e' evidente non solo nei nostri solidi risultati finanziari, che stabiliscono nuovi record, ma anche nella prevedibilita' e nella costanza dei risultati, nonche' nel mantenimento delle nostre promesse - tutti fattori che contribuiscono a infondere fiducia negli investitori'. Cosi' John Elkann, presidente di Ferrari, in occasione dell'assemblea degli azionisti della societa'. 'La nostra azienda continua ad attrarre alcuni dei migliori talenti nazionali e internazionali nei mondi Racing, Sports Cars e Lifestyle. I successi di Ferrari del 2023 sono da attribuire alle donne e agli uomini del Cavallino Rampante. Noi dobbiamo continuare a premiare la loro dedizione e a promuovere il loro senso di appartenenza senza eguali', ha continuato Elkann. 'In quest'ottica, all'inizio di quest'anno abbiamo lanciato il nostro piano di azionariato diffuso, nell'ambito del quale a tutti i nostri dipendenti e' stata offerta la possibilita' di diventare azionisti di Ferrari ricevendo delle azioni una tantum, a titolo gratuito. Sono felice di comunicarvi che il 98,7% dei nostri lavoratori in Italia ha aderito a questa iniziativa di successo, che andremo a estendere a tutti i nostri colleghi a livello globale. L'anno scorso l'azienda ha ricevuto per la prima volta la certificazione Equal-Salary a livello globale, che sottolinea il nostro impegno verso l'inclusivita'', ha sottolineato il presidente del Cavallino Rampante.

Fla-

(RADIOCOR) 17-04-24 09:27:21 (0203) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.