Notizie Radiocor

Essilux: completata acquisizione della giapponese Washin Optical

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 apr - Luxottica Japan, parte di EssilorLuxottica, ha completato l'acquisizione di Washin Optical, retailer ottico giapponese che conta circa 70 negozi diretti nel Paese, sia a marchio Ray-Ban, Oakley e Oliver Peoples sia all'interno di department store. L'accordo, comunica la societa', rappresenta un "passo importante a sostegno della crescita del mercato dell'ottica in Giappone". Washin e' stata fondata da Toru Negishi nel 1951, con l'apertura del primo negozio a Urawa, nella prefettura di Saitama. I negozi Washin si trovano principalmente nella regione di Kanto e in alcuni dei distretti commerciali piu' importanti, come quelli di Ginza e Shinjuku a Tokyo. L'acquisizione di Washin, sottolinea il gruppo, "apre la strada a ulteriori investimenti in Giappone" e "permettera' a EssilorLuxottica di comprendere meglio le dinamiche del retail ottico nel Paese e le sue prospettive future", oltre a "rappresentare una leva strategica per accrescere l'attivita'". Negli ultimi anni, EssilorLuxottica ha investito anche nella produzione 'made in Japan' attraverso l'acquisizione di Fukui Megane, all'interno dello storico distretto dell'occhialeria di Fukui. 'Il Giappone e' per noi un paese dal grande potenziale di crescita ed espansione, e per questo strategico" commenta Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica. Washin "integra perfettamente il nostro attuale network retail nel sole e si coniuga con il nostro modello di business a rete aperta e omnicanale.

L'investimento rappresenta un altro segno tangibile del nostro impegno a lungo termine per valorizzare la cultura giapponese nel mercato globale".

Bla-com

(RADIOCOR) 09-04-24 09:42:47 (0224) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.