Notizie Radiocor

Economia e finanza: gli avvenimenti di LUNEDI' 15 aprile

FINANZA - Milano: evento "Euronext Growth Milan - Investor Day", organizzato da IRTOP Consulting. Ore 10,00. Palazzo Mezzanotte.

RIUNIONI DEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE - APPROVAZIONE DATI CONTABILI: B.F., Giglio Group.

INCONTRI SOCIETA' QUOTATE - Nessun appuntamento in agenda.

ASSEMBLEE DEGLI AZIONISTI - Milano: assemblea ordinaria e straordinaria Restart. Ore 11,30. Parte ordinaria: nomina di un consigliere e determinazione della durata in carica. Parte straordinaria: variazione denominazione sociale e x\modifiche statutarie.

Via Tortona, 37.

DATI MACROECONOMICI - Giappone: ordinativi di macchinari, febbraio. Ore 1,50.

- Eurozona: produzione industriale, febbraio. Ore 11,00.

- Stati Uniti: vendite al dettaglio, marzo. Ore 14,30.

- Stati Uniti: indice Empire Manufacturing, aprile. Ore 14,30.

- Stati Uniti: indice Mercato Immobiliare NAHB, aprile. Ore 16,00.

ECONOMIA - Washington: si aprono i lavori della sessione primaverile del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale. I lavori terminano il 20 aprile.

- Milano: si apre Milano Moda Design. I lavori terminano il 21 aprile.

- Milano: presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Contractc Logistics Gino Marchet "Logistica: strategia e attrattivita' fa(ra)nno la differenza". Ore 8,30. Presso MiCo.

- Pavia: "evento "Il nucleare italiano nella sfida al cambiamento climatico", organizzato da iWeek Srl. Ore 9,00.

Via Aselli, 43.

- Alessandria: evento "Infrastrutture E Logistica Il Nord Ovest Nel Contesto Europeo", organizzato da Unioncamere Piemonte. Ore 9,30. Via San Lorenzo, 21.

- Roma: evento "Corporate Sustainability Hub - Verso il 2050: le imprese alla sfida del profitto sostenibile", organizzato da Il Sole 24 Ore e Radiocor, in collaborazione con CORE. Ore 9,30. Partecipano, tra gli altri, Marco Santucci, ceo Jaguar Land Rover Italia; Massimo Milani, segretario VIII Commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici), Camera dei Deputati; Laura D'Aprile, capo Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile, Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Via Panama, 25.

- Roma: in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, cerimonia di presentazione del francobollo Giornata Nazionale del Made in Italy. Ore 10,00. Partecipa, tra gli altri, Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy. Palazzo Piacentini.

- Parma: lectio "Germania e Italia: le due principali manifatture europee nell'epoca delle grandi transizioni" di Armando Varricchio, ambasciatore d'Italia in Germania. Ore 10,30. Presso l'Universita' di Parma.

- Milano: in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, conferenza stampa "Il futuro del Made in Italy visto da MICS: l'alleanza universita'-aziende per l'innovazione", organizzata da MICS. Ore 11,00. Presso il Politecnico, Via Giovanni Durando, 10.

- Roma: in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, inaugurazione della mostra Altagamma "Lo specchio dell'eccellenza italiana". Ore 11,00. Partecipa, tra gli altri, Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy. Palazzo Piacentini.

- Milano: evento di presentazione del 16mo Rapporto annuale di Intesa Sanpaolo "Economia e Finanza dei distretti industriali, le sfide green e digitale". Ore 11,30. Partecipa, tra gli altri, Gian Maria Gros-Pietro, presidente Intesa Sanpaolo.

Piazza Belgioioso, 1.

- Roma: conferenza stampa Confindustria Professioni e Management per la presentazione della prima federazione Confindustriale dei Servizi. Ore 12,00. Partecipano, tra gli altri, Giorgio Lupoi, presidente Confindustria Professioni e Management; Raffaele Langella, d.g. Confindustria. Sala del Carroccio, Campidoglio.

- Roma: in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo. Ore 12,30. Partecipano, tra gli altri, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy; Sergio Dompe', presidente Comitato Leonardo; Antonio Tajani, vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Ignazio La Russa, Presidente del Senato.

Palazzo Giustiniani.

- Milano: workshop "Navigando il Futuro - Intelligenza Artificiale, Politica ed Etica nell'Era Digitale", organizzato da Young Ambassador Society e Microsoft Italia. Ore 13,00.

Presso Microsoft House.

- webinar "Blockchain e Intelligenza Artificiale le nuove sfide della digitalizzazione della PA per le comunita'", organizzato da Italiae, Uncem e Green communities. Ore 15,00.

- Torino: presentazione Cyber Index PMI "La cultura digitale protegge la tua impresa", promosso da Confindustria e Generali. Ore 16,00. Partecipa, tra gli altri, Agostino Santoni, vice presidente Confindustria per il Digitale.

Centro Congressi Unione Industriali Torino.

- Milano: in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, taglio del nastro per la mostra "Design Genio Italiano" realizzata da Elle Decor Italia. Ore 16,30. Partecipa, tra gli altri, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Presso la sede di Confcommercio.

- Torino: presentazione dell'Osservatorio Trimestrale sul Venture Capital in Italia di Growth Capital e Italian Tech Alliance. Ore 16,45. Corso Castelfidardo, 22.

- Milano: evento "La giornata del Made in Italy", organizzata dal Mimit, Comune di Milano e Assolombarda. Ore 17,00.

Partecipa, tra gli altri, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Presso Palazzo Marino.

- Milano: in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, mostra "Design Move" per i primi 40 anni di Technogym. Ore 18,30. Partecipa, tra gli altri, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Via Durini, 1.

Red-

(RADIOCOR) 13-04-24 19:04:14 (0472) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.