Notizie Radiocor

d'Amico: sottoscrive contratto per acquisto 2 navi cisterna LR1 per 110,8 mln $

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - d'Amico International Shipping, societa' leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers, ha stipulato un contratto di costruzione con la cinese Jiangsu New Yangzi Shipbuilding per l'acquisto di due nuove navi cisterna 'Long Range' (LR1 - 75.000 tonnellate di portata lorda) ad un prezzo contrattuale di 55,4 milioni di dollari ciascuna. Si prevede che queste due nuove navi, estremamente efficienti, saranno consegnate rispettivamente a settembre e novembre 2027.

Ad oggi, la flotta DIS, precisa una nota, comprende 34 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 26 navi di proprieta', 5 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un'eta' media relativa alle navi di proprieta' e a noleggio a scafo nudo pari a 8,8 anni.

com-Ale

(RADIOCOR) 17-04-24 10:10:29 (0229) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.