Notizie Radiocor

D'Amico: rinnova flotta con acquisto nave Mt Amfitrion per 43,5 mln dollari

Nave medium range 'moderna ed eco', (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - D'Amico International Shipping rende noto, in un comunicato, che la propria controllata operativa d'Amico Tankers, ha firmato un accordo per l'acquisto della Mt Amfitrion una nave 'Mr' di portata lorda pari a 50.000 tonnellate e costruita nel 2017 presso Samsung Heavy Industries Ningbo, Cina, per un importo pari a 43,5 milioni di dollari americani. La flotta di 'Dis', societa' leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, comprende ad oggi 34 navi cisterna a doppio scafo (Mr, Handysize e Lr1, di cui 26 navi di proprieta', 5 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un'eta' media relativa alle navi di proprieta' e a noleggio a scafo nudo pari a 8,8 anni.

Paolo d'Amico, Presidente e Amministratore delegato di d'Amico international Shipping, ha dichiarato: "dopo la vendita della Mt Glenda Melanie, la nave piu' vecchia della nostra flotta, annunciata lo scorso marzo, sono felice di comunicare l'acquisto di una nave Mr moderna ed 'Eco' la Mt Amfitrion, costruita da un rinomato cantiere nel 2017. Tale operazione si inserisce pienamente nella nostra strategia a lungo termine di possedere e gestire una flotta di navi giovani ed efficienti".

com-vmg

(RADIOCOR) 10-04-24 15:26:34 (0462) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.