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Csp: -2,8% ricavi 2023 a 91,6 mln e utile cala a 0,1 mln, niente cedola

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 apr - Csm International Fashion chiude il 2023 con un fatturato in calo a 91,6 milioni di euro (-2,8%) e un utile netto di 0,1 milioni di euro rispetto agli 0,5 milioni del 2022. Il margine industriale e' pari a circa 38 milioni con un'incidenza sui ricavi praticamente stabile al 41,4% (da 41,3%). L'Ebitda scende a 4,2 milioni (da 5,2 mln) e l'Ebit e' pari a 1,5 milioni (da 2,1 mln). La posizione finanziaria netta (al netto degli effetti dell'Ifrs 16) e' positiva per 0,4 milioni ma in calo rispetto ai 4,5 milioni dell'anno precedente. Il patrimonio netto consolidato e' pari a 52,4 milioni. "Alla luce del risultato conseguito - si legge nella nota - il consiglio di amministrazione non ha ritenuto opportuno proporre la distribuzione di un dividendo alla prossima assemblea degli azionisti", convocata il prossimo 14 giugno.

'L'esercizio 2023, oltre che da fattori climatici estremante sfavorevoli nella stagione autunnale, e' stato negativamente influenzato da un progressivo indebolimento dei consumi, dal generale quadro di incertezza macroeconomico e dalla riduzione degli stock dei distributori', spiega la societa', produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda con i marchi Oroblu', Lepel, Sanpellegrino, Cagi, Le Bourget, Well, Perofil e Luna di Seta. Questi fattori 'hanno caratterizzato l'intero mercato domestico e in particolare quello francese (primo mercato del Gruppo)'. Seppur in tale contesto di rallentamento della domanda, l'incidenza del margine industriale sui ricavi e' rimasta pressoche' invariata, "grazie al significativo contributo derivante dalla riduzione dei costi energetici e dal calo dei costi delle materie prime e dei prodotti commercializzati".

com-dim

(RADIOCOR) 20-04-24 11:23:26 (0204) 5 NNNN

 


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