Notizie Radiocor

Cereali Chicago: commento di chiusura di giovedi' 11 aprile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 apr - Ieri, seduta contrastata al Cbot di Chicago, dopo che e' stato pubblicato il rapporto Wasde di aprile, che ha mostrato un aumento della domanda di mais e un calo di quella della soia. Lo stesso rapporto ha fissato le scorte di mais statunitense per il 2023-2024 al ribasso, ma sopra le attese; le scorte finali di soia e grano sono aumentate piu' di quanto previsto dal consensus. Ieri, pubblicato anche un deludente rapporto sulle esportazioni, che ha visto soia e grano restare dentro il range di aspettative degli analisti, mentre le vendite di mais sono precipitate ad appena 325.000 tonnellate, su previsioni di vendita di oltre un milione di tonnellate.

Conab, l'agenzia agricola brasiliana, ha pubblicato i dati di produzione, con quella della soia fissata a 146,522 milioni di tonnellate, mentre per il mais si prevedono 110,96 milioni di tonnellate da raccogliere. I dati sono entrambi in ribasso rispetto al rapporto di marzo.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 12-04-24 08:00:00 (0081)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.