Notizie Radiocor

Cassa Centrale: 8 Bcc vendono crediti Utp a Banca Finint per 41 mln

Operazione realizzata su piattaforma BlinkS di Prelios (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Otto banche di credito cooperativo affiliate al gruppo Cassa Centrale hanno venduto crediti Utp a Banca Finint in un'operazione da 41 milioni. Nel dettaglio, spiega una nota, Cassa Centrale Banca ha agito come multi-originator per la cessione di crediti Utp (unlikely to pay) a Banca Finint, alla sua prima operazione di acquisto di crediti Utp. L'operazione, conclusa sulla piattaforma BlinkS del gruppo Prelios, 'il marketplace digitale di riferimento in Italia per il trading di portafogli di crediti', si e' concretizzata attraverso la creazione di una Spv denominata 'Fantasia', che ha emesso titoli integralmente sottoscritti da Banca Finint.

'L'utilizzo della piattaforma BlinkS ci ha permesso di avere maggiore visibilita' nella collocazione di un portafoglio Utp di una size media acquistato da un partner che ha condiviso il processo di aggiudicazione e migrazione dei dati presenti in piattaforma - ha commentato Fabio Pansini, senior assistant della Direzione Npl del gruppo Cassa Centrale -.

Dalle positive esperienze maturate negli oltre tre anni di utilizzo della piattaforma, che sempre di piu' si adatta alle nostre esigenze, confermiamo la validita' della scelta fatta che ci apre nuove opportunita' operative'. 'Siamo molto soddisfatti per il buon esito di un'operazione complessa che ha visto Banca Finint protagonista di un'importante deal perfezionato con il gruppo Cassa Centrale, con il quale contiamo in futuro di proporci per ulteriori acquisizioni e di estendere la collaborazione anche su altri fronti', ha notato da parte sua Andrea Urbani, head of Npe di Banca Finint.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 16-04-24 13:29:12 (0414) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.