Carrefour: private label incide al 31% su fatturato, 85% produttori italiani
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 apr - 'La collaborazione con fornitori italiani e del territorio e' fondamentale per la strategia di Carrefour. Con loro condividiamo qualita' innovazione e sostenibilita''. Lo ha detto Bruno Moro, direttore commerciale di Carrefour Italia, durante l'evento 'Carrefour per il Made in Italy' che si e' tenuto oggi ad Assago (Milano). 'La nostra private label ha un'incidenza del 31% sul fatturato comparto food e l'85% dei nostri produttori sono italiani. Abbiamo 3000 articoli di prodotti a marchio', ha specificato il direttore commerciale.
Il manager ha poi evidenziato la costante attenzione alla sostenibilita' sociale e ambientale del gruppo: 'ogni anno a settembre firmiamo un patto con produttori locali e nazionali (55 finora) con cui condividiamo la promozione del cambiamento sostenibile nella produzione alimentare. La Gdo deve essere un ponte tra produttore, industria e consumatore finale: dobbiamo cercare di avere tutti un approccio di filiera, mettere attorno a un tavolo produttori, allevatori, coltivatori, industria. Dobbiamo riconoscere loro il giusto prezzo di acquisto, per essere riconoscenti dei loro sforzi', ha concluso.
Mar-
(RADIOCOR) 05-04-24 13:25:15 (0372)FOOD 5 NNNN