Notizie Radiocor

Bnl: piano ricambio generazionale,Goitini 'soddisfatta, visione medio-lungo periodo'

In 2024-2025 fino a 1.000 uscite volontarie e 750 assunzioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, - "Sono particolarmente soddisfatta di questo piano ad impatto sociale, perche' punta sull'occupazione dei giovani aperti a cambiamenti, evoluzioni e nuove competenze, dando loro la possibilita' di entrare nel mondo del lavoro e in una delle maggiori banche del Paese. Al contempo, risponde alla volonta' di chi, dopo anni di carriera, abbia voglia di vivere 'il terzo tempo' della propria vita. Abbiamo definito questo accordo trovando un punto di equilibrio sostenibile, con una visione di medio-lungo periodo e un'attenzione alle nuove generazioni". Elena Goitini, amministratore delegato di Bnl e Responsabile del Gruppo Bnp Paribas in Italia commenta l'accordo siglato da poche ore con le organizzazioni sindacali sul ricambio generazionale che nel prossimo biennio, 2024 -2025 prevede fino a circa 1.000 uscite volontarie a fronte delle quali ci potranno essere oltre 750 assunzioni di giovani. "Le persone gia' pensionabili, o piu' prossime alla maturazione dei requisiti, potranno richiedere su base volontaria di lasciare la Banca, accompagnati sia attraverso un incentivo sia con il ricorso alle prestazioni straordinarie del Fondo di Solidarieta' per il sostegno del reddito, dell'occupazione e della riqualificazione professionale del personale del credito' aggiunge.

La nota della banca parla di un piano ambizioso, che si inserisce nel percorso di trasformazione ed evoluzione che sta portando avanti. In particolare, a fronte di quei profili cosiddetti 'client facing' - che si interfacciano con i clienti e che decidano per il pensionamento - sara' garantita una quota di nuove assunzioni equivalente al numero di uscite. Bnl Bnp Paribas investira' sui neoassunti con specifici programmi di formazione finalizzati a preparare le persone su competenze in linea con un mercato sempre piu' innovativo, conclude il comunicato.

com-Ale

(RADIOCOR) 10-04-24 09:24:36 (0178) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.