Notizie Radiocor

Banco Bpm: 600 mln di finanziamenti assistiti da Fondo di garanzia Mcc

Nuovi portafogli sono destinati alle Pmi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 apr - - Banco Bpm e Mediocredito Centrale, in qualita' di gestore del fondo di Garanzia Pmi per conto del Ministero del Made in Italy, hanno avviato due operazioni con garanzia pubblica su altrettanti portafogli di finanziamenti. A seguito delle delibere di ammissione da parte del Fondo, spiega una nota, Banco Bpm ha iniziato il collocamento dei portafogli di nuovi finanziamenti, tranched cover, per un importo complessivo di 600 milioni euro. I nuovi portafogli sono destinati alle Pmi e hanno l'obiettivo di supportarne gli investimenti, la liquidita' e l'eventuale rifinanziamento di operazioni a medio e lungo termine con finanza aggiuntiva minima del 10%.

L'importo massimo del finanziamento e' pari a 4,5 milioni per operativita' ordinaria e di 6 milioni per investimenti in progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.

Inoltre sono finanziabili anche operazioni finalizzate al sostegno di investimenti in progetti green. Nel 2023, Banco Bpm aveva concluso il collocamento di un altro portafoglio di finanziamenti da 300 milioni, assistito dalla stessa garanzia, interamente allocato.

Lab-com

(RADIOCOR) 17-04-24 11:25:12 (0292) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.