Notizie Radiocor

Banche: Garavaglia (Lega), le popolari sostengono economia reale

(Il Sole 24 Ore Radiocor plus) - Roma, 16 apr - Le banche popolari hanno un radicamento territoriale che e' importante per l'economia reale afferma il presidente della Commissione Finanze del Senato , Massimo Garavaglia , nel corso della presentazione di una ricerca promossa da Assopopolari.

Garavaglia ricorda la vicenda dell'imposta sugli extraprofitti per sottolineare che banche popolari gia' avevano nel loro modus operandi una particolare attitudine per la destinazione di risorse a riserva. Le banche locali sono un presidio contro il rischio di fuga del risparmio affidato a grandi player finanziari internazionali aggiunge l'esponente della Lega. "Quello che fate e' lodevole e noi continueremo a sostenere l'economia reale e quindi le banche popolari" conclude Garavaglia rivolgendosi al presidente di Assopopolari, Vito Antonio Primiceri, che dandogli la parola lo aveva ringraziato per l'attenzione data alla categoria.

Ggz

(RADIOCOR) 16-04-24 18:52:55 (0703) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Il Sole 24 Ore 0,674 -0,30 17.35.24 0,672 0,674 0,674


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.