Assicurazioni: Liverani (Ania), nuovo contratto ha miglioramenti significativi -2-
Al tavolo del rinnovo presente anche Unipol (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mag - Per Liverani si tratta del primo contratto da quando ha sostituito alla guida dell'associazione, che raggruppa la maggior parte delle compagnie italiane, Maria Bianca Farina. Una trattativa lunga, che ha avuto all'inizio anche una fase dialettica ma che poi ha registrato una svolta con un'accelerazione finale quando si e' visto che la forbice tra domanda e offerta, per la parte economica, si era ridotta a soli 80 euro.
Dall'associazione si rimarca con favore il fatto che al tavolo fosse presente anche Unipol, che da anni e' uscita dall'Ania, e che abbia sottoscritto il rinnovo.
Liverani osserva come il nuovo contratto si sia "ottenuto in un contesto macroeconomico complesso e di grande incertezza e che da' certezza di pianificazione alle imprese dell'intero settore". Il presidente dell'Ania aggiunge quindi che il settore "si conferma strumento potentissimo di protezione e previdenza per le famiglie e le imprese italiane e che vede nei suoi collaboratori uno dei principali punti di forza'.
Ggz.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 13-05-26 09:03:54 (0197)ASS 5 NNNN