Notizie Radiocor

Ansaldo Energia: avviata nuova unita' ciclo combinato centrale di Tavazzano e Montanasio

Impianto di EP Produzione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - E' avvenuto nei giorni scorsi il primo parallelo della turbina a gas del nuovo ciclo combinato della centrale termoelettrica di Tavazzano e Montanaso di EP Produzione. La sincronizzazione della turbina a gas alla rete elettrica nazionale e' un passaggio determinante nel percorso di messa in operativita' della nuova unita' da 800 MW di potenza, in grado di soddisfare il consumo annuo di oltre 1 milione e mezzo di famiglie e propedeutico alla sua entrata in esercizio. Il primo parallelo segue di alcuni giorni il first firing, cioe' la prima accensione della turbina a gas, cuore dell'impianto.

Ansaldo Energia per l'unita' di Tavazzano e Montanaso ha curato l'intero progetto in qualita' di EPC Contractor, occupandosi della completa realizzazione della nuova unita' produttiva, dalle fondamenta alla messa in servizio.

com-red

(RADIOCOR) 15-04-24 12:27:21 (0328)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.