Notizie Radiocor

Alperia: allo studio bond anche per retail tra 100 e 250 mln

Durata prestito tra 5-7 anni, per sostegno strategia green (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 mar - La multiutiliy altoatesina, Alperia, ha allo studio una potenziale emissione obbligazionaria da destinare non solo ad investitori qualificati italiani ed esteri ma - esclusivamente in Italia - anche al pubblico indistinto.

Il prestito obbligazionario - spiega la societa' nella nota sui conti 2023 - potrebbe avere un ammontare compreso tra 100 milioni e 250 milioni di euro, per una durata compresa tra 5 e 7 anni. Il taglio minimo di ciascuna obbligazione sara' di mille euro e il collocamento dell'eventuale nuova emissione potrebbe presumibilmente avvenire tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, qualora sussistano idonee condizioni di mercato. Nel caso in cui le attivita' di studio e quelle propedeutiche, supportate da Banca Akros ed Equita Sim, e dall'advisor indipendente Ethica Debt Advisory, abbiano esito positivo, l'emissione sara' sottoposta all'approvazione del consiglio di gestione e del consiglio di sorveglianza di Alperia.

Tramite la distribuzione al pubblico indistinto, Alperia si pone l'obiettivo di "rafforzare il rapporto con i territori in cui opera, offrendo alla popolazione la possibilita' di investire in obbligazioni green finanziando la strategia di sostenibilita' del gruppo". Nel contesto della nuova eventuale emissione saranno coinvolte, ai fini dell'offerta dei titoli, anche le banche del territorio ed eventuali altri istituti finanziari.

com-dim

(RADIOCOR) 29-03-24 14:34:40 (0183)ENE,UTY 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.