Notizie Radiocor

Alfa Romeo: Imparato, non tenuti a cambiare nome, ma vogliamo clima sereno e disteso -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - Il rebranding da "Milano" a "Junior" non avra' un peso economico rilevante per Alfa Romeo: "Il costo e' sostanzialmente zero per il rebranding, si puo' fare velocemente, perche' non abbiamo ancora prodotto tante macchine. La cosa da sistemare riguarda il brand content, perderemo solo i soldi spesi da quando abbiamo cominciato a comunicare la nuova macchina con il nome Milano. Non so quantificarlo, non e' caro ma non e' neppure gratis. Dobbiamo ripartire su una strada nuova, non costa tanto in termini economici ma costa in termini di energia e formazione. Non e' stata una decisione facile, ma non ha un impatto economico enorme", ha detto Imparato. A chi chiedeva se il cambio nome fosse in realta' una strategia di marketing, per poi tornare al vecchio nome se il pubblico dovesse chiederlo, Imparato ha risposto che "non ho immaginato neppure per un secondo di fare questo, non torno indietro e non uso questo come strumento di comunicazione.

L'energia che devo spendere per fare una cosa di questo tipo e' enorme".

Ars

(RADIOCOR) 15-04-24 18:35:52 (0635) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.