Notizie Radiocor

Aifi: Cipolletta a governo, serve spinta a investimenti nel private capital

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 apr - 'Come Aifi insisteremo presso il governo perche' ci sia una maggiore spinta sugli investitori istituzionali per favorire l'investimento presso i fondi di private capital'. Lo ha detto Innocenzo Cipolletta, presidente di Aifi, durante il convegno annuale dell'associazione presso la sede di Assolombarda. L'obiettivo di Aifi e' che la clientela privata, cosi' come avviene in altri paesi, 'possa investire direttamente nei nostri asset'. Cipolletta torna a evidenziare che 'questo in Italia e' fortemente limitato dalle regolamentazioni esistenti, per questo vogliamo allineare la regolamentazione del nostro settore a quello che e' prevalente in altri Paesi'.

Per il presidente di Aifi, inoltre, "si apre una stagione di grandi investimenti, in cui la finanza deve giocare un ruolo importante per la crescita dell'Europa e del Paese", spiega Cipolletta, sottolineando che "c'e' un forte bisogno di investimenti da parte delle imprese" perche' "dobbiamo recuperare terreno", soprattutto di fronte alle sfide delle transizioni (ecologica e digitale) ma anche delle ricostruzioni, in particolare della ricostruzione dell'Ucraina.

Dim

(RADIOCOR) 08-04-24 11:33:28 (0262) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.