Notizie Radiocor

Adidas: utili I trim 2024 a 336 mln sopra le stime, alza target anno a 700 mln

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Adidas nel primo trimestre del 2024 ha ottenuto risultati migliori delle stime e intende quindi alzare i target per l'anno in corso.

Il marchio tedesco di abbigliamento sportivo ha registrato un utile operativo di 336 milioni di euro, con un incremento notevole rispetto ai 60 milioni di euro dello stesso periodo del 2023. Per la fine dell'anno, il Gruppo prevede di raggiungere un utile operativo di circa 700 milioni di euro, invece dei 500 milioni previsti in precedenza. L'anno scorso il risultato si era attestato ad appena 268 milioni. Lo ha reso noto la societa' in una nota. Nel dettaglio, le vendite sono aumentate del 4% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 5,46 miliardi di euro (+8% annuo). Il margine lordo e' aumentato del 6,4%, raggiungendo il 51,2%. Per quanto riguarda la linea di prodotti Yeezy - frutto della collaborazione poi interrotta con il rapper Kanye West e che aveva penalizzato fortemente la societa' lo scorso anno - ha generato un fatturato di 150 milioni di euro e un utile operativo di 50 milioni di euro. Adidas prevede che la vendita delle rimanenti scorte coprira' i loro costi medi nel corso dell'anno. Per quest'anno si prevede quindi un ulteriore fatturato di 200 milioni di euro senza alcun contributo aggiuntivo agli utili.Probabilmente, sottolinea Adidas, gli effetti valutari sfavorevoli avranno ancora un impatto "significativo" sulla redditivita' di quest'anno e si potranno ripercuotere sulle vendite e sull'andamento del margine lordo.

Red-Cog

(RADIOCOR) 16-04-24 18:46:28 (0698) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.